La Casa del Pellegrino

Il complesso

L'intero complesso si compone di tre edifici, ognuno dei quali contribuisce all'immagine complessiva.


La chiesa:

Inaugurata da mons. Bernard Fellay nell'ottobre 2017, la chiesa dispone di circa 120 posti a sedere. Entrando, si nota subito l'appariscente pala d'altare e la parete del coro. Clicca qui per saperne di più: Pala d'altare e parete del coro


La casa del pellegrino:

La casa a due piani dispone di 21 camere, che a loro volta sono dotate di un totale di 46 letti. La maggior parte delle camere ha il proprio bagno, alcune hanno un lavabo. Al primo piano si trovano anche servizi igienici e docce pubbliche. Nel seminterrato si trova una grande sala per lezioni e conferenze. Quest'anno verranno costruiti due oratori per offrire ai sacerdoti ospiti un'altra opportunità di celebrare la Messa. Aiutateci con la vostra donazione! Grazie di cuore..


Il "priorato" o casa principale

Il terzo edificio è costruito in modo tale da poter servire in futuro anche come priorato per una comunità di sacerdoti. Al piano terra c'è una grande sala da pranzo che può ospitare circa 80-100 persone e una grande cucina per i pellegrini. Al primo e al secondo piano ci sono altre 7 stanze, una piccola cucina e un soggiorno. Quest'area è attualmente accessibile solo ai sacerdoti e ai dipendenti.